Soul Album
The Soul Album è il quarto album in studio del cantautore soul americano Otis Redding, pubblicato nel 1966. L'album contiene canzoni scritte da Redding e cover di brani di musicisti come Sam Cooke, Eddie Floyd, Roy Head e Smokey Robinson. Il chitarrista Steve Cropper ha contribuito alla chitarra dell'album ed è anche accreditato come coautore di tre brani. The Soul Album mostra Otis Redding che si muove di forza in forza in una serie di performance soul ad alta energia e sudore, intervallando le proprie canzoni con quelle di Sam Cooke (“Chain Gang”), Roy Head (“Treat Her Right”), Eddie Floyd (“Everybody Makes a Mistake”) e Smokey Robinson (“It's Growing”) e rifacendole nel proprio stile, in modo che non siano “cover” ma reinterpretazioni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it