Soul Flowers of Titan
Da una luna remota oltre gli anelli di Saturno a un modesto studio di Cincinnati, il nuovo disco di Barrence Whitfield & the Savages è un abbraccio cosmico in grado di unire nel groove. Questa fantasmagoria selvaggiamente elettrica di blues, rock, garage e soul, attraversa svariate orbite solo per tracciare una cosmologia unica. “Soul Flowers of Titan” parla di persone che sparano, separazioni, ritorni a casa (prima o poi), innamoramenti, peregrinazioni, follia, caffè e pensieri su Sun Ra. Il titolo non è casuale: Titano è la luna più grande di Saturno, pianeta che astrologicamente simboleggia dolore e difficoltà. Cincinnati, dove l’album è stato registrato, è la patria di molte etichette, alcune storiche, altre indipendenti e ignote come King and Federal, che negli anni ’50 e ’60 ha diffuso un sound sfibrato e roco. Con una storia del genere a portata di mano, i Savages non hanno resistito all’impulso di celebrare ed elaborare questa eredità, per esplorare luoghi al tempo stesso alti e bassi, lontani e familiari.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it