Libro Soumchi Amos Oz
Libro Soumchi Amos Oz
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Israele
Soumchi
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia è ambientata a Gerusalemme, nel 1948, periodo immediatamente precedente alla proclamazione dello Stato di Israele. Il protagonista è un ragazzino, Soumchi, che riceve in regalo una bicicletta, con la quale gira tutta la città. Durante il suo girovagare conosce dei soldati inglesi (Gerusalemme era allora un Protettorato britannico), dei ragazzini ebrei e altri musulmani. Il romanzo lascia intuire il clima carico di tensione che si respira nell'aria, ma fa anche trasparire una speranza di possibile convivenza pacifica nel nuovo stato di Israele. Età di lettura: da 10 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1997
9788804433194

Conosci l'autore

Foto di Amos Oz

Amos Oz

1939, Gerusalemme

Amos Oz (pseudonimo di Amos Klausner) è stato uno scrittore e saggista israeliano. Di lui ha detto lo scrittore Eshkol Nevo: «Il più grande degli scrittori in lingua ebraica, un oratore che scolpiva le fiamme.»E, ancora, Assaf Gavron: «Amos Oz lascia un'eredità letteraria, politica e personale, e quel che unifica questi tre elementi è la sua voce chiara e penetrante.»«L'inclinazione a collocare gli eventi privati nella grande Storia può trasformarsi in frustrazione, per molti scrittori. Per Oz, è il colpo di genio.» The New YorkerHa studiato all’università ebraica di Gerusalemme e a Oxford. Partecipa attivamente al dibattito politico per una risoluzione del conflitto israeliano-palestinese, cui ha dedicato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it