Southern Funkin' 1967-1979
La regionalità presenta sempre alcune stranezze interessanti, e non sorprende che tante città abbiano colorato in modo distintivo i suoni della musica che ne è scaturita. New York ha dato vita alle improvvisazioni dure e taglienti del Bebop; Los Angeles è famosa per il frenetico soul modernista che ha alimentato gran parte della scena del Northern Soul; Detroit ha catturato il suono delle sue linee di produzione industriale calde e pesanti, non solo con la Motown e la sua miriade di imitatori, ma anche nella sua stirpe di garage rock che si estende da Mitch Ryder, attraverso gli MC5 e Iggy fino ai White Stripes. La Louisiana come centro musicale è solitamente associata a New Orleans, ma come in ogni parte degli Stati Uniti continentali, dietro la storia dei titoli dei giornali c'è molto di più. Grazie alla sua numerosa comunità nera e alle numerose case discografiche indipendenti, negli ultimi anni collezionisti e DJ hanno portato alla luce interessanti dischi funk e soul. Grazie ai nostri contatti unici nella regione, siamo riusciti a raccogliere alcuni dei dischi più belli e rari.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it