Southern Horizons
Questo è Harriott al limite del periodo free form/astratto, ma qui, ancora ancorato alla modalità hard bop. È stiloso, elegante, serrato, swingante; qualunque sia l'etichetta che gli si voglia attribuire, questa è pur sempre una creazione musicale fresca. Questo disco si attiene alla formazione del quintetto di sassofono, tromba, pianoforte, basso e batteria (come in Movement), ma con l'aggiunta di un superbo suonatore di bongo in un paio di tracce, giusto per aumentare il senso di intensità del tutto. In parte composizioni originali, in parte cover (inclusa una versione dinamica di "Caravan"), questo è stato il primo long-playing di Harriott come leader.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it