Souvenance
La musica di "Souvenance", di volta in volta aggraziata, ipnotica, concisa e violentemente drammatica, è stata registrata nel 2014, sei anni dopo l’ultimo album di Anouar Brahem The Astounding Eyes of Rita. «Mi ci è voluto molto tempo per scrivere questa musica» riconosce Brahem; il suo mondo emotivo era stato usurpato dagli sconvolgimenti politici in Tunisia e nei paesi limitrofi. Momenti di straordinari cambiamenti, accompagnati da grandi speranze, ma anche da grandi paure. «Non ho la pretesa di un legame diretto tra le mie composizioni e gli eventi in Tunisia» dice Brahem «ma ne sono stato profondamente colpito». Questo nuovo progetto ritrova François Couturier nel gruppo di Brahem, sostenuto da un’orchestra di archi. Gli archi portano una tessitura in filigrana ai pezzi e anche una luminosità alla quale si contrappongono i musicisti del gruppo e Brahem stesso, spiccando in forte rilievo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it