Sovversivo
Sovversivo è tratto da una storia vera, ambientata a Cosenza, a cavallo tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale. Eugenio è un giovane con ideali nobili, un carattere altruista, generoso, che lo fa essere dalla parte dei meno abbienti. Pur controvoglia, combatterà nella Grande Guerra, dalla quale ritornerà ancora più convinto a cercare un mondo di pace. Gli anni a venire, però, sono costellati da avvenimenti che, ancor di più, risvegliano la sua voglia di giustizia sociale. Sono gli anni bui del fascismo, con conseguente Seconda Guerra Mondiale e leggi razziali. Soprusi e ingiustizie, ai danni della povera gente, oramai non si contano più. Eugenio, anche a discapito di se stesso, non esita a schierarsi in difesa dei sopraffatti e, questo, lo renderà oggetto di persecuzione da parte del regime. “Sovversivo”, verrà scritto agli atti della questura. Il volume ha la prefazione del curatore d'arte Salvo Nugnes, scrittore e reporter.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:3 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it