Soy Yo
Bambino prodigio nato a Cuba da una famiglia di musicisti, Maraca ha iniziato la sua carriera professionale a 16 anni come flautista degli Irakere, il gruppo noto in tutto il mondo fondato da Chucho Valdez e Paquito D'Rivera, con cui ha suonato per otto anni, prima di iniziare il suo percorso solistico, avendo modo di conoscere e suonare insieme a numi tutelari del jazz come, tra gli altri, Dizzy Gillespie e Chick Corea. Uno dei suoi primi impegni fu scrivere ed arrangiare molte delle canzoni del primo album di Cubanismo, successo planetario che lo ha portato a creare nel 1996 il suo gruppo Maraca & Otra Vision. Negli anni successivi ha portato a termine numerosi progetti, anche ottenendo una nomination ai Grammy Awards, e ha suonato in lunghe tournèe mondiali con stelle del calibro di Cesaria Evora, Oscar De Leon, Jose Alberto 'El Canario' e molti altri. Unanimemente considerati dalla critica uno dei migliori gruppi afro-cubani, Maraca & Otra Vision si sono esibiti nei principali festival mondiali e dalla fine del 2005 saranno impegnati in una lunga serie di concerti intorno al mondo. "Soy Yo" vede Maraca e la sua orchestra Otra Vision in forma smagliante, alle prese con la loro miscela di jazz e diversi stili cubani come descarga, guaracha, pregon e son che li ha resi famosi nel mondo. Flautista e compositore, Orlando 'Maraca' Valle rappresenta la nuova generazione dei musicisti cubani, perfettamente a proprio agio con jazz e musica tradizionale e capaci di miscelarne l'essenza per ottenere melodie senza tempo che affascinano sia gli amanti del jazz che gli appassionati di musica cubana.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it