Spaced Out. The Story of Mushroom Records
La Mushroom Records è stata fondata nel distretto londinese Chalk Farm nel 1970 dal produttore Vic Keary, un veterano dell’industria, carico di esperienze, che ha passato la maggior parte degli anni ’60 a lavorare per Maximum Sound Productions. Nel corso di 3 anni, la Mushroom ha pubblicato innumerevoli dischi, spaziando un’ampia gamma di stili musicali dal Prog Rock (Second Hand, Chillum) al cantautorato (Simon Finn, Andreas Thomopoulos), dal folk tradizionale (Callinan-Flynn, The Liverpool Fishermen), musica indiana (Pandit Kanwar Sain Trikha, Nitai Dasgupta), al jazz avant-garde (Lol Coxhill) alla world music (Les Flambeaux). Mentre il primo disco offre un’eclettica vetrina del mondo Mushroom, il secondo CD ci rimanda nella preistoria dell’etichetta, con un esaustivo mix di musica della Maximum Productions. “Spaced Out” è la prima compilation (in 2CD) che racconta la storia della Mushroom dalle sue origini radicate nell’era psichedelica alle sue evoluzioni nei primi anni ’70.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it