Il miglior fantasy con protagonista femminile degli ultimi anni! Un libro che ho amato e divorato, la scrittura è scorrevole e l'autore raggiunge lo scopo piú importante per uno scrittore: quello di dare l'impressione che i personaggi siano vivi, ognuno con una personalitá ben definita, che però ha un'evoluzione nel tempo. Nell'impero del Kaigen esiste una montagna famosa per i suoi combattenti leggendari, la famiglia Matsuda, che di generazione in generazione si tramanda un'arte segreta, ovvero la creazione di una lama di ghiaccio capace di tagliare qualsiasi cosa. A scuola ci si allena nella lotta e si impara la storia dell'impero, gli uomini lavorano e si occupano della protezione del territorio e le donne ricoprono il ruolo di madri amorevoli e brave casalinghe. Misaki però è diversa dalle altre: avendo viaggiato, studiato e vissuto in altre aree dell'impero, sa che tutto quello che viene raccontato alla popolazione non corrisponde in tutto e per tutto alla veritá; la vita da casalinga le sta stretta, ma la accetta e ci convive in quanto madre della futura generazione dei soldati Matsuda. Tutto questo cambia quando i territori intorno alla penisola di Kusanagi iniziano ad essere attaccati e Misaki, per difendere la propria famiglia, inizia ad agire in modo inaspettato agli occhi del marito e dei figli. Consiglio assolutamente la lettura del libro!
La spada di Kaigen
Su una montagna ai confini dell'Impero di Kaigen vivono i guerrieri più potenti del mondo, capaci di sollevare il mare e di brandire lame di ghiaccio. Per centinaia di anni, i combattenti della penisola di Kusanagi hanno tenuto a bada i nemici dell'impero, tanto che quel loro gelido pezzo di mondo è noto come "la Spada di Kaigen". Nato nella leggendaria famiglia Matsuda, il quattordicenne Mamoru ha sempre saputo qual è il suo destino: padroneggiare le tecniche di combattimento segrete della sua stirpe e proteggere la patria. Ma l'arrivo di uno straniero svelerà cosa si cela dietro la presunta età di pace di Kaigen, e Mamoru si accorgerà che l'impero che gli hanno insegnato a difendere è fondato su menzogne. E soprattutto scoprirà che sua madre Misaki non è la mansueta donna di casa che ha sempre conosciuto. Quando, con le nozze, è entrata nella famiglia Matsuda, ha messo da parte la sua spada assieme al suo passato. Ma ora che dal mare sembra giungere il pericolo di un'invasione, la fiera guerriera che è in lei non può più nascondersi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aleksandra 20 giugno 2025Uno dei migliori fantasy degli ultimi anni
-
pamm_99 29 aprile 2025
Bellissimo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows