La Spagna vuota - Sergio Del Molino,Maria Nicola - ebook
La Spagna vuota - Sergio Del Molino,Maria Nicola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Spagna vuota
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un viaggio nello spazio e nel tempo, nella densità della Storia e nella rarefazione del presente, attraverso le zone profonde e semidisabitate della penisola iberica. Dosando magistralmente eventi storici, fatti di cronaca, letteratura, cinema, cultura alta e popolare, lo scrittore indaga cause e circostanze, e riflette sulle conseguenze di tale desertificazione umana sulla vita sociale, politica e privata degli spagnoli. Un ritratto che è un gesto d’amore, critico e sereno, per il carattere di una nazione, la peculiarità della sua demografia, la temperatura sentimentale dei suoi luoghi e dei suoi abitanti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
393 p.
Reflowable
9788838939945

Valutazioni e recensioni

  • Civetta
    Un trekking avventuroso

    Un libro di grande spessore. Reportage giornalistico, pieno di osservazioni argute, mai banali, è imperdibile per chi voglia avventurarsi in un viaggio in Spagna, fuori dai percorsi obbligati, libero dalle guide standardizzate. L’autore è maestro nel collegare storia di Spagna, cinema d‘autore, filosofia , letteratura e paesaggio. Leggerlo è come mettersi in cammino su un sentiero impegnativo in territori inediti. Ma con una guida sicura. Ogni tappa una scoperta e una meraviglia.

Conosci l'autore

Foto di Sergio Del Molino

Sergio Del Molino

1979, Madrid

Sergio del Molino, nato a Madrid nel 1979, è scrittore e giornalista e collabora con diversi quotidiani e programmi televisivi. Ha esordito nel 2009 con la raccolta di racconti Malas influencias, seguita nel 2012 dal romanzo No habrá más enemigo. Nell’ora violetta (Sellerio 2017) ha vinto il Premio El Ojo Crítico 2013 e il Premio Tigre Juan.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows