Spaziergange eines Wiener Poeten - Anastasius Grun - cover
Spaziergange eines Wiener Poeten - Anastasius Grun - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Spaziergange eines Wiener Poeten
Disponibilità in 2 settimane
24,10 €
24,10 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
216 x 140 mm
145 gr.
9783743698215

Conosci l'autore

Foto di Anastasius Grun

Anastasius Grun

(Lubiana 1806 - Graz 1876) poeta austriaco. Le Passeggiate di un poeta viennese (Spaziergänge eines Wiener Poeten, 1831), uscite in Germania, sono un appello in versi all’imperatore contro l’irrigidimento reazionario della politica di Metternich. La nobiltà della causa non preservò tuttavia G. da una certa enfasi, riscontrabile anche negli allora fortunati componimenti epico-narrativi Macerie (Schutt, 1835) e Nibelunghi in marsina (Nibelungen im Frack, 1843). Più vicini alla nostra sensibilità, per i toni freschi e spontanei, sono gli esercizi di rielaborazione della tradizione poetica popolare della «piccola patria» slovena, di cui G. era originario: Canti popolari della Carniola (Volkslieder aus Krain, 1850).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it