Lo spazio assente. Danilo Fiorucci. Ediz. italiana e inglese
"La volontà e la curiosità di esperire varie forme dimensionali e materiche, entro e oltre la pittura, è una caratteristica intrinseca del lavoro di Danilo Fiorucci. Nella sua pittura su tela sono da sempre presenti densità cromatiche che si consolidano in presenze corporee informi, svelate dal fare stesso pittorico e rivelate da luminescenze che le estraggono dalla tenebra del colore più profondo in un processo epifanico dal sapere antico. La pittura diviene corpo tridimensionale estendendosi nello spazio in molteplici continuità." (Tratto da Solidus Vacuus / Corpus Alius, Aldo Iori)
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it