Lo spazio, il quarto ambiente. Storia di Luigi Gerardo Napolitano, pioniere della microgravità
Napolitano, ingegnere meccanico e aeronautico e professore di aerodinamica, tornerà a insegnare all'Università di Napoli, dopo essere stato docente al Politecnico di Brooklyn (New York), all'Università di Berkeley (California) e alla Sorbona. Socio corrispondente dei Lincei (1990), ideò e diresse alcuni esperimenti realizzati a bordo della navetta spaziale durante le missioni del laboratorio spaziale europeo. Una figura di spicco nel panorama dell'Italia del dopoguerra e del miracolo economico. Una di quelle menti eccelse riconosciute a livello internazionale. Questo libro ne ricostruisce la vita, gli studi e i successi e racconta così la storia, quasi una favola, di un grande scienziato aerospaziale, audace pioniere nei duri anni del dopoguerra, carismatico protagonista della storia del nostro paese. Un tributo dovuto a una grande personalità umana e scientifica, a uno di quegli ingegni italiani che troppo spesso tendiamo a dimenticare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it