Lo specchio di Giulia
Giulia e Jessica: 13 anni entrambe, un legame molto stretto ed intenso, quasi esclusivo. Fanno tutto insieme e a stanno al telefono per ore ogni giorno, ma... dalle pagine del diario personale di Jessica comincia ad emergere un certo disappunto verso l'amica del cuore. Giulia è sempre più nervosa, distante e scostante, non ha più molta voglia di passare del tempo con lei e per evitarla inventa scuse che si rivelano sempre essere delle bugie. Il comportamento altalenante e spesso irritato di Giulia è accompagnato da un vistoso dimagrimento e dalla quasi totale inappetenza. Jessica è tanto sorpresa quanto spaesata da questo cambiamento, ma l'ingenuità della sua giovane età non le permette di capire cosa stia succedendo alla sua amica. Solo grazie a una toccante quanto illuminante trasmissione televisiva, la protagonista si rende conto del dramma che sta vivendo la propria amica: l'anoressia. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it