Gli speciali di Rolling Stone. Paul McCartney
Paul McCartney è tornato con noi, ha un nuovo album, alcuni pensieri sul condurre una vita felice e una serie di parole molto precise su Allen Klein.
Il nuovo disco, uscito il 17 aprile negli Stati Uniti e in Inghilterra, è stato registrato dallo stesso Paul negli ultimi mesi. Ecco come ci descrive l’origine di quei pezzi: «Ho iniziato da piccoli brani e frammenti, nastri e melodie anche di cinque anni fa». Non solo. La maggior parte della registrazione è stata realizzata proprio a casa sua. «Ho suonato io tutti gli strumenti. Da molto, da quando è morto il nostro bassista, sono stato sbattuto a suonare il basso. Per tutto il tempo, comunque, tutto quello che volevo fare era suonare la chitarra e le tastiere, quindi ho potuto farlo in questo nuovo LP, suonando tutti gli strumenti che ho sempre desiderato suonare: basso, batteria, chitarra, chitarra acustica, piano, organo, bonghi e tutto il resto. Se però mi chiedi se ho suonato anche violini e balalaiche… ecco, ti dico di no. Il resto, in questo disco, l’ha fatto mia moglie che mi ha aiutato con le armonizzazioni, ci siamo divertiti molto insieme. Abbiamo deciso, sempre insieme, che non volevamo dire a nessuno quello che stavamo facendo. Lavorare con Linda è stato semplicemente magnifico!».
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it