Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
SPECIE DOMINANTE
Scaricabile subito
Omaggio
Omaggio
Scaricabile subito
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
0,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
0,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
SPECIE DOMINANTE - Anonimo - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
SPECIE DOMINANTE
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


un uomo, Federigo, ogni prima domenica del mese, dà una festa nel giardino di casa sua. Il racconto si apre con lui ubriaco che lucida un fucile. La festa è finita ed è quasi il tramonto. Dice al suo amico più giovane, bello e dai capelli lunghi, Ariosto, che un giorno è entrata nel suo giardino una volpe e che le ha sparato in quanto era nella sua proprietà. Poiché Ariosto non ha mai visto una volpe lo invita ad andare a vedere se c’è ancora, nel punto dov’è morta, così lui, dice scherzando, può ucciderlo e lasciarlo lì morto anch’esso. Un flasback racconta i fatti del giorno: la festa, a cui partecipano amici e persone di varie età conosciute per caso in giro da Federigo, il quale è solito fare serate ubriaco in giro per locali. Tra gli invitati occasionali un gruppo di universitari che Federigo non conosce e si ricorda a male pena di avere invitato. Tra di loro rimane colpito da una ragazza molto bella di nome Maria. La ragazza è giovane e durante la festa, complice l’alcool, conosce Ariosto, il quale le appare molto bello. I due scherzano e ad un certo punto, per gioco, si inseguono senza maglia per il giardino, cadono e poi si baciano, davanti agli occhi invidiosi di Federigo. È di nuovo il momento attuale, passa un gatto, e Federigo, adducendo di nuovo il pretesto che si trova nella sua proprietà, lo insegue, accompagnato dal suo amico incredulo, per sparagli. Il gatto scappa, rimango i due amici, nella zona di erba incolta. Federigo alludendo a Maria e ad un violenta lotta per la sopravvivenza basata sulla forza spara nel volto al suo amico Ariosto. Il colpo risuona nell’aria e spaventa una giovane coppia di ragazzini che, sulle mura del castello in alto, stanno provando i piaceri dei primi baci. Ad un tratto Federigo, resosi conto di quello che ha fatto, cade in ginocchio presso il suo amico e guarda in alto verso la rocca dove gli pare di scorgere due ragazzini. Intanto il sole è all’apice del suo rossore e pare illuminare di rosso anche la rocca.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230002443058
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore