“Spectrum” è l’album di debutto del batterista Billy Cobham da solista. Pubblicato nel 1973, è considerate il suo miglior lavoro di sempre edun capolavoro del genere jazz fusion.
La maggior parte dei brani lo vedono in a quartetto con il tastierista Jan Hammer, il chitarrista Tommy Bolin e il bassista elettrico Lee Sklar. Due tracce si avvalgono della partecipazione di Joe Farrell al flauto e al sax soprano e del trombettista Jimmy Owens insieme al chitarrista John Tropea, al bassista Ron Carter e a Ray Barretto alle congas.
L’alto livello qualitativo delle composizioni rendono questo album uno dei dischi di Fusion migliori in assoluto.
Questa edizione, rispetto a quella pubblicata in jewel box, è in digipack e contiene la bonus track “All For One”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it