La speranza. Spinta evolutiva per risultati positivi
Il testo è di tipo argomentativo, sono riportati percorsi mitologici e storici accompagnati da interpretazioni filosofiche e scientifiche che fanno intuire la possibilità che il genere umano è un tutt'uno con il creato e ogni qual volta si ha una modifica dello stato corrente, tutto il sistema ne viene coinvolto. Si fa intuire che l'Universo è un sistema chiuso ed evolve ciclicamente, per cui è pensabile che ci siano state sulla Terra delle civiltà prima della nostra che abbiano avuto un grado di emancipazione simile o superiore al nostro. Si articola la consapevolezza della malvagità del genere umano e della necessità di alcuni avvenimenti che il Creatore ha generato per far redimere l'umanità. Il finale è mitigato dalla speranza, dea per i romani e virtù nella cultura cristiana, che aiuta l'umanità ad andare avanti e a pensare positivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it