La sperimentazione del questionario IPI per studenti. Interazione psicologica nell'insegnamento
CAMPIONE CON 350 STUDENTI DELLA PROVINCIA DI CASERTA CHE HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO “FARE SCUOLA” SVOLTO NELL’ANNO SCOLASTICO 2000/2001 Il Questionario "Interazione Psicologica nell'Insegnamento" IPI fa parte dei Questionari PsicoPedagogici che Fausto Presutti ha elaborato dagli anni 1980 per identificare, analizzare e valutare la professionalità docente degli insegnanti. Il Questionario IPI – Interazione Psicologica nell’Insegnamento è un test psicoattitudinale che permette di analizzare e di valutare le abilità e le competenze docimologiche degli insegnanti: - durante l’attività didattica, - nella relazione con gli studenti. Il Questionario IPI – Interazione Psicologica nell’Insegnamento è stato ideato, elaborato e strutturato da Fausto Presutti © nel 1988. Il Questionario IPI è composto da due versioni: - IPI per INSEGNANTI, che consente di analizzare le dimensioni e le caratteristiche di come ciascun docente “pensa di essere come insegnante”; - IPI per STUDENTI, che permette di analizzare le dimensioni e le caratteristiche di come gli studenti “valutano gli insegnanti”. In questo libro viene esposta la sperimentazione nel 2001 del Questionario IPI Studenti realizzata all’interno del Progetto “Fare Scuola” svolto tra il 1999 e il 2004 con gli studenti delle scuole della provincia di Caserta. Gli obiettivi e la struttura del Progetto “Fare Scuola” è ancora visibile nei siti: http://www.ispef.altervista.org, http://www.ispef.net/Ispef%202009/farescuola.htm e http://www.webalice.it/paolodellavolpe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows