Libro La spettatrice Paola Capriolo
Libro La spettatrice Paola Capriolo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Premio letterario nazionale per la donna scrittrice - Premio Speciale della Giuria - 1995
Letteratura: Italia
La spettatrice
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo romanzo ha come protagonista uno sguardo; gli occhi di cui esso abbisogna per esistere sono neri, femminili, incastonati nella cavità ombrosa di un palco, ma gli occhi al centro di questo romanzo conoscono una sola arte: guardare fissamente, e nulla sappiamo di colei la cui esistenza sembra avere un unico scopo: indossarli. Senza quello sguardo tutto scivolerebbe via quieto per Vulpius, giovane attore presso il Teatro Municipale di una piccola città del Nord; ma sapersi riflesso nello specchio di iridi incapaci di distrazione, e che sembrano la somma di tutti i misteri, spinge Vulpius verso un "cul de sac" tra i più pericolosi, il punto topico in cui si apre l'invalicabile vuoto che separa chi è guardato da chi guarda e l'attore dallo spettatore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

178 p.
9788845224621

Conosci l'autore

Foto di Paola Capriolo

Paola Capriolo

1962, Milano

Paola Capriolo è nata a Milano nel 1962. Collabora alle pagine culturali del «Corriere della Sera» e svolge attività di traduttrice, soprattutto dal tedesco. Tra i suoi libri: La grande Eulalia (Feltrinelli, 1988), Il doppio regno (Bompiani, 1991), La spettatrice (Bompiani, 1995), Una di loro (Bompiani, 2001), Qualcosa nella notte (Mondadori, 2003) e Una luce nerissima (Mondadori, 2005). A lei sono dedicati vari saggi e monografie. Nel 2012 è uscito per Bompiani, Caino.Da anni si dedica con passione alla narrativa per ragazzi, affrontando per i giovani lettori i temi più scottanti dell’attualità e della storiarecente. Con le Edizioni EL ha pubblicato tra gli altri No (2010), Io come te (2011), L’ordine delle cose (2013) e Partigiano...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it