Gli spettri di Dike - Bruno Larosa - copertina
Gli spettri di Dike - Bruno Larosa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli spettri di Dike
Disponibile in 3 gg lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Per Francesco de Falco, ottantaduenne ex pubblico ministero napoletano - molto noto anche nella capitale per essere stato l'aggiunto di quella procura - il successo doveva essere come quel frutto che matura pian piano. Invece la sua enorme popolarità era iniziata a svanire col pensionamento. Al tormento della solitudine si aggiungono ora diverse patologie psichiche che la nostalgia e i rimorsi alimentano generando una complessa immagine spettrale, quale necessaria e silenziosa compagnia. Si tratta di una forma evanescente e indefinita, almeno fino a quando l'uomo non evoca uno dei suoi vecchi indagati che da quella massa si compone. L'ombra è quella del giudice Giandomenico Guida, che de Falco aveva indagato per corruzione in atti giudiziari quando il collega era presidente del Tribunale della Libertà di Napoli. Tra il vecchio pubblico ministero e lo spettro del giudice inizia un confronto serrato, nel corso del quale i due ripercorreranno l'intera vicenda giudiziaria che li aveva contrapposti, svelandosi, nel contraddittorio, la strumentalità di quella iniziativa con l'asservimento del procedimento penale a ragioni di potere interno alla stessa magistratura. Ne risulterà la profonda differenza culturale e umana che divide i due uomini di legge, che necessariamente coinvolge le rispettive funzioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

188 p., Brossura
9791254745342
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it