Una spia a Roma
''Peter Tompkins, giornalista e corrispondente di guerra da vari fronti europei e africani, entrò nel 1942, per gusto dell'avventura, nell'OSS, cioè l'Office of Strategic Services, organizzato in fretta e furia quando gli Stati Uniti, dopo l'intervento nella seconda guerra mondiale, si accorsero di non possedere una rete spionistica. Inviato nel 1944 in missione clandestina a Roma pochi giorni prima dello sbarco di Anzio per organizzare una rete informativa e per prendere contatto con la Resistenza, avrebbe dovuto cavarsela - secondo i piani - con pochi giorni di attività frenetica e poi scendere in piazza a salutare l'ingresso trionfale delle colonne alleate. La testa di ponte di Anzio fu invece bloccata dai tedeschi e Tompkins trascorse più di quattro mesi nella città occupata, nascosto e braccato, col solo conforto dell'amicizia e dell'aiuto fraterno di pochi amici della Resistenza romana. E senza nemmeno la soddisfazione di sapere che le sue trasmissioni venivano ascoltate e utilizzate dai comandi alleati. Una drammatica avventura registrata dal vivo, un documento più straordinario di tutti i romanzi di spionaggio.''
Brossura p.407 p. Buono (Good) Ordinari segni d'uso e del tempo alla brossura.Venditore:
Informazioni:
<p>''Peter Tompkins, giornalista e corrispondente di guerra da vari fronti europei e africani, entr&ograve; nel 1942, per gusto dell'avventura, nell'OSS, cio&egrave; l'Office of Strategic Services, organizzato in fretta e furia quando gli Stati Uniti, dopo l'intervento nella seconda guerra mondiale, si accorsero di non possedere una rete spionistica. Inviato nel 1944 in missione clandestina a Roma pochi giorni prima dello sbarco di Anzio per organizzare una rete informativa e per prendere contatto con la Resistenza, avrebbe dovuto cavarsela - secondo i piani - con pochi giorni di attivit&agrave; frenetica e poi scendere in piazza a salutare l'ingresso trionfale delle colonne alleate. La testa di ponte di Anzio fu invece bloccata dai tedeschi e Tompkins trascorse pi&ugrave; di quattro mesi nella citt&agrave; occupata, nascosto e braccato, col solo conforto dell'amicizia e dell'aiuto fraterno di pochi amici della Resistenza romana. E senza nemmeno la soddisfazione di sapere che le sue trasmissioni venivano ascoltate e utilizzate dai comandi alleati. Una drammatica avventura registrata dal vivo, un documento pi&ugrave; straordinario di tutti i romanzi di spionaggio.''</p> Brossura p.407 p. Buono (Good) Ordinari segni d'uso e del tempo alla brossura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1972
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it