Un film tratto dal romanzo di Patrick Mc Grath, il protagonista di questo film è un trentenne chiamato Dennis che ha una grave malattia : la schizofrenia. Dennis è appena uscito dall'ospedale psichiatrico dove era in cura , così ritorna nello squallido quartiere dove viveva da piccolo . Gli torneranno in mente tutti i ricordi interrotti dagli psicofarmaci, come la madre , il padre , e la propria solitudine. Così inizia a raccogliere appunti incomprensibili ... Questo film è un viaggio di pura follia , un horror contorto proprio come una ragnatela .
Spider
Dennis Clegg, dopo un lungo periodo in un ospedale psichiatrico, ritorna nel quartiere di Londra in cui è cresciuto. Lentamente gli tornano alla mente i ricordi dell'infanzia e il trauma per la perdita della madre, che lui crede sia stata uccisa dal padre per amore di una prostituta.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Canada
-
Produzione:Fandango, 2006
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:trailers; interviste; dietro le quinte (making of); biografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Renato Barberis 10 marzo 2017
Il protagonista, interpretato da un magistrale Ralph Fiennes, è uno schizofrenico appena uscito dall'ospedale psichiatrico, che ritorna nello squallido quartiere dove ha vissuto da bambino e dove la sua mente ricomincia a mescolare ricordi confusi e piccole certezze. E' così che l'omicidio della madre, che inizialmente sembra essere stato commesso dal padre e dalla matrigna, in realtà... Che dire di questo film? Intenso, crudo, forte, da seguire fino alla fine, perché fino alla fine non si capisce nulla o quasi di questo film, ma vale la pena arrivare fino in fondo, perché resta comunque un bel film, a mio parere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it