Spider-Man. Le storie più belle 1962-2002. Con uno scritto di Wu Ming - Stan Lee - copertina
Spider-Man. Le storie più belle 1962-2002. Con uno scritto di Wu Ming - Stan Lee - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Spider-Man. Le storie più belle 1962-2002. Con uno scritto di Wu Ming
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume, curato da Marco M. Lupoi, è una raccolta delle avventure più belle di Spider-Man, l'Uomo Ragno. I titoli delle storie a fumetti riportate nel volume sono: "Il capitolo finale", "Goblin vive!". "E la morte verrà", "La distruzione che striscia", "Nessuno uscirà vivo di qui" e "L'Uomo Ragno 11/9/01". Aprono la serie di fumetti un testo di Wu Ming dedicato alla figura del supereroe più amato e un'introduzione del curatore del volume, Marco M. Lupoi, che traccia una storia del fumetto creato da Stan Lee.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2002
166 p.
9788806163525

Valutazioni e recensioni

  • Bellissimo!

  • In questo albo ci sono sei storie complete, corredate da un interessante commento e approfondimento iniziale, ad opera del curatore e di Wu Ming. Questi testi spiegano bene il rapporto tra gli avvenimenti storici degli anni in cui il fumetto di Spiderman è nato e le storie che riguardano il supereroe rosso e blu, svelando quanto questo supereroe sia fortemente legato agli eventi di cronaca, dagli anni '60 fino all'11 settembre. Le storie riportate sono quelle fondamentali: dalla "nascita" del supereroe allo scontro con Goblin (e altri nemici iconici) fino all'ultima storia in cui il mondo dei supereroi Marvel (non solo Spidey) si ritrova a dover affrontare qualcosa di imprevedibile e impensabile: l'orrore dell'11 settembre. Antologia consigliata!

Conosci l'autore

Foto di Stan Lee

Stan Lee

1922, New York

L'Uomo Ragno. L'Incredibile Hulk. Iron Man. Questi sono solo alcuni dei supereroi frutto della mente di Stan Lee. Dalla giovinezza nella New York della Grande Depressione al ricevere la National Medal of Arts, la vita di Lee è stata straordinaria quanto le avventure elettrizzanti che ha ideato per decenni. Dai milioni di fan dei fumetti degli anni Sessanta fino ai miliardi di spettatori dei film Marvel in tutto il mondo, Stan Lee ha influenzato più persone di quasi chiunque altro nella storia della cultura popolare. In "Stan Lee. Il padre dell'universo Marvel", Bob Batchelor esplora il modo in cui Lee grazie al proprio talento naturale e al duro lavoro è diventato redattore della Marvel Comics già da adolescente. Dopo anni di esperienza nel settore, Lee ha poi deciso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it