Bellissimo!
Spider-Man. Le storie più belle 1962-2002. Con uno scritto di Wu Ming
Il volume, curato da Marco M. Lupoi, è una raccolta delle avventure più belle di Spider-Man, l'Uomo Ragno. I titoli delle storie a fumetti riportate nel volume sono: "Il capitolo finale", "Goblin vive!". "E la morte verrà", "La distruzione che striscia", "Nessuno uscirà vivo di qui" e "L'Uomo Ragno 11/9/01". Aprono la serie di fumetti un testo di Wu Ming dedicato alla figura del supereroe più amato e un'introduzione del curatore del volume, Marco M. Lupoi, che traccia una storia del fumetto creato da Stan Lee.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
In questo albo ci sono sei storie complete, corredate da un interessante commento e approfondimento iniziale, ad opera del curatore e di Wu Ming. Questi testi spiegano bene il rapporto tra gli avvenimenti storici degli anni in cui il fumetto di Spiderman è nato e le storie che riguardano il supereroe rosso e blu, svelando quanto questo supereroe sia fortemente legato agli eventi di cronaca, dagli anni '60 fino all'11 settembre. Le storie riportate sono quelle fondamentali: dalla "nascita" del supereroe allo scontro con Goblin (e altri nemici iconici) fino all'ultima storia in cui il mondo dei supereroi Marvel (non solo Spidey) si ritrova a dover affrontare qualcosa di imprevedibile e impensabile: l'orrore dell'11 settembre. Antologia consigliata!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it