Spiegazioni di diritto processuale civile. Vol. 3: Il processo di primo grado e le impugnazioni delle sentenze.
Come ormai di consueto, anche questa nuova, ottava, edizione delle Spiegazioni (la seconda per la Giappichelli) esce a due anni di distanza dalla precedente. Due anni ricchi di interventi legislativi, non sempre puntuali e organici (pur fermo il timido tentativo operato dal d.lgs. n. 150/2011 sulla razionalizzazione dei riti), dei quali il testo tiene conto, cercando di contemperare il necessario aggiornamento alle novità legislative con la sua organicità e la sua formula "sintetico-pragmatica", frutto di ormai 27 anni di insegnamento, specie nelle Università di Trento, Milano (in Cattolica, ma anche poi, per tre anni, in Bocconi) e Padova. L'opera, come per la precedente edizione, è completata da una appendice informatica - disponibile, per la prima volta, on-line - che, accanto alla bibliografia e alle questioni relative ad ogni capitolo, si compone di due ulteriori, utili, strumenti: il "processo simulato" (che accoglie esempi di atti e verbali nei quali si articola il processo di primo grado), e la "prova d'esame" (una serie di domande, oggi incrementata, sia aperte che a risposta multipla, poste agli studenti in sede di esame nel corso degli anni, che consentono di verificare la propria preparazione).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it