Indubiamente si possono avere pareri discordanti su di un autore, ma il mio è positivo. La cosa che mi piace molto di Deaver sono i finali che stravolgono tutto il racconto, lo smontano. Più vilte ho provato ad immaginare il finale di un racconto, di un romanzo, ma mai sono riuscito ad indovinare quello che in relatà ne è l'epilogo.
"La scrittura di un racconto rappresenta un'impresa molto più ambiziosa rispetto a quella di scrivere un romanzo. Le sfumature sono essenziali, non c'è spazio per inutili caratterizzazioni o per spiegazioni ridondanti". Così Deaver definisce le caratteristiche di questi sedici racconti, che in poche pagine racchiudono tutte le sue migliori peculiarità. Personaggi che non sono quello che sembrano, eventi che nascondono un "doppiofondo", colpi di scena "a matrioska": dal vendicatore omicida del Seicento che ha come complice William Shakespeare alla storia di un amorevole padre di famiglia che cura lo stress andando a pesca, finché non comprende che uccidere lo rilassa molto di più, fino a un'avventura inedita con protagonisti Lincoln Rhyme e Amelia Sachs.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LucaIng 06 febbraio 2024Un libro davvero stupendo e dai finali tutti insaspettati
-
Maristella Copula 17 aprile 2006
Mi piacciono i personaggi di questi racconti che sembrano essere tutto il contrario di quello che veramente sono! Così il bianco del bene e il nero del male si confondono in mille sfumature di grigio............. come nella realtà di tutti i giorni!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it