Spiralogrammi - Iunio Marcello Clementi - copertina
Spiralogrammi - Iunio Marcello Clementi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Spiralogrammi
Disponibilità immediata
11,22 €
11,22 €
Disp. immediata

Descrizione


"Ma la prima adesione di Marcello Clementi al Connettivismo si è in seguito evoluta in una poesia più personale, più matura. Questo lavoro ha avuto una lunga gestazione, ma nell'idea dell'autore non potrà mai dirsi veramente compiuto. Marcello Clementi è un perfezionista, è ingegnere, e questo inevitabilmente (e mi verrebbe da dire, per fortuna!) si riflette nella "costruzione" dei suoi versi: con pacatezza e determinazione le sue poesie si distendono a riempire lo spazio, un edificio che prima non c'era e adesso è lì, sotto gli occhi di tutti. Una poesia quasi atona, dove il sentimento è quasi impercettibile, in cui il poeta si fa osservatore, uno sguardo clinico e apparentemente distaccato, un occhio discreto e attento alle cose della vita, anche banali, uno sguardo insolito al proprio io, al suo rapportarsi con la realtà, alla tecnologia a basso costo che tutti ormai possediamo, in questo mondo contemporaneo che è futuro realizzato." (Dalla postfazione di Giacomo Caruso)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 aprile 2016
40 p.
9788860928108

Valutazioni e recensioni

  • maria cristina ciotti

    Un libro che descrive con attenzione e meraviglia quello che scivola tutti i giorni davanti agli occhi disillusi di chi vive una città tormentata come Roma. Protagonisti di queste poesie sono persone comuni o semplici oggetti inanimati che tutti incontriamo nel quotidiano ma solo un poeta attento può vedere cosa si nasconde nelle loro "vite" interiori e descriverlo con così tanta attenzione. Dopo questa lettura si vede il mondo ma soprattutto se stessi, con occhi diversi. Tutto può diventare poesia anche degli inutili "scarti alimentari"!

  • In poche pagine l'autore spazia in un vasto universo poetico dove viene analizzata con minuzia la realtà contemporanea e il suo quotidiano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it