Spiriti animali
Una giovane donna dall'accento spagnolo, visibilmente sconvolta, irrompe nello studio dell'avvocato livornese Leopoldo Borrani. Non trovando il titolare, lascia in custodia ai suoi collaboratori una graziosa cagnetta di nome Cioppi, insieme a una busta chiusa. L'avvocato, dall'animo per nulla tenero, si trova costretto a portare a casa con sé l'animale che, inaspettatamente, lo conquisterà, facendogli addirittura meditare una volontaria regressione allo stato animale, ai confini della zoofilia. L'arresto di una banda di sudamericani che nascondono ovuli di cocaina nelle viscere dei loro cani conduce finalmente Borrani - che indaga sull'identità della donna misteriosa su una pista percorribile. Un noir ambientato a Livorno che rievoca le atmosfere della Marsiglia di Jean-Claude Izzo, con un protagonista sboccato, sessuomane, privo di scrupoli eppure irresistibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it