Spiritman
Steve Turre, uno dei più grandi innovatori del Jazz esce con “Spiritman”, per la prima volta per la Smoke Sessions. Questo progetto rappresenta un ritorno alle origini con un album che si concentra sul trombone di Steve, in questo caso perfettamente accompagnato dal timbro del sax alto e soprano di Bruce Williams. In questo disco si trovano alcuni brani originali di Turre, più la bellissima reinterpretazione di “All Blues” di Miles Davis che inizia con la conchiglia suonata da Steve, che crea un suono etereo, mistico ma allo stesso tempo acustico, proprio come nella sua performance di apertura del UN International Jazz Day di Osaka, nel 2014. In “Spiritman” la sensazione è quella che la band che lo accompagna sappia esattamente cosa voglia Steve Turre: Bruce William, Xavier Davis, Gerald Cannon e Willie Jones III, con la partecipazione di Chembo Corniel alle conga aiutano a creare una musica indimenticabile, tra classici swing e ballate, una musica nata per farci stare meglio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it