Giustamente, i Litfiba si accorsero di strizzare un po' troppo l'occhio alle tendenze ed alla massa e con "Spirito" tornano a produrre un lavoro libero da qualsiasi cliche': "piacere a tanta gente e' una gabbia seducente" come ci ricorda Pelu' in "Lo spettacolo". Questo disco riaccende la fiamma della creativita' che in casa Litfiba si era spenta dai tempi di "Litfiba 3", riportando l'accento su una musica finalmente (ri)fatta col cuore, per un lavoro che porta sottopelle l'amore per la musica popolare, caratterizzato dal frequente uso di strumenti acustici ed un alto tasso poetico; le tracce sono tutte ottime ma secondo me meritano una nota di merito "Animale di zona", "Tammuria", "Lacio Drom" e "No frontiere".Prodotto da Rick Parashar (casa Soundgarden), "Spirito" e' il vero colpo di coda dei Litfiba oltre che l'ultimo loro album degno di nota.
Spirito
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo Morgani 01 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it