The Splendour Of Florence With A Burgundian Resonance
Gothic Voices presenta The Splendour of Florence, una raccolta di musica franco-fiamminga trovata a Firenze o a essa associata. Al posto d’onore il mottetto di Dufay “Nuper rosarum flores” è evidentemente pensato per riflettere le proporzioni della cupola appena completata della cattedrale di Firenze, per la quale fu scritta durante la consacrazione della cattedrale nel 1436. Le altre opere – dei compositori franco-fiamminghi Ockeghem, Busnois, Tinctoris, van Ghizeghem per citarne alcuni – sono tratte da due canzonieri fiorentini che documentano l’ampia diffusione della loro musica nella fiorente città toscana. Questo album mette così in mostra Firenze in tutto il suo splendore e sontuosità, una città che si è rivelata un magnete creativo per il lavoro compositivo altamente qualificato e inventivo degli eccezionali compositori della tradizione borgognona.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it