Splenica bohème
Questa raccolta di poesie, invita a compiere il buon gesto a favore della cultura, l'eccezione di scoprire e conoscere un poeta siciliano, considerato baluardo del lirismo contemporaneo, l'esperienza nel comporre versi, fatica delle stesse avversità della vita. Un oceano dalle isole pietrose, dai cieli ribelli ricchi di sofferti verdi vissuti e di anime non necessariamente nemiche. Uomo non più giovane, veliero ancora in vena di solcare mari di epoche e terre, fino ad approdare nelle regioni del cielo, nutrito dal sole infuocato del Sud e dalla solitudine di labili piogge smagrite. Protagonista d'un destino inclemente, combatte le sue battaglie con l'arma appuntita della penna, maroso turbine che vele alza di pace per le vie del mondo. Silenzio d'ira assordante, pianta di virtù che si erige a emblema d'amore e grida con impeto contro ogni violenza inventata dall'uomo. Poeta di schietta invidualità, lume che sa venerare il bene e la presenza del divino, deplorando, l'effimero, l'ignobile e il malvagio, su ciò che rende marcescente il mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it