Split Kick (Mono Edition)
Stateside ripubblica il 30 giugno questo fantastico vinile da 10 pollici del leggendario sassofonista jazz, conosciuto come “The Sound”, Stan Getz.
Getz si affermò sulla scena jazz negli anni ’40 collaborando con artisti come Jack Teagarden, Nat King Cole, Jimmy Dorsey, Benny Goodman e suonando nella Big Band di Woody Herman. Tuttavia divenne famoso in tutto il mondo per aver contribuito alla diffusione planetaria della bossa nova negli anni ’60, in particolare con il singolo "The Girl from Ipanema" cantato da Astrud Gilberto, con la quale Getz collaborò intensamente, insieme al marito João Gilberto e Antônio Carlos Jobim.
Split Kick venne originariamente pubblicato come LP da 10” nel 1955, raccogliendo una serie di standard, fra cui ‘On The Alamo’, ‘It Might As Well Be Spring’, ‘Fools Rush In’ e ‘Out Of Nowhere’ – questa ristampa è fedele a quel formato originale, per la prima volta dagli anni ’50.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile 10''
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it