La sponda sbagliata
«Un tessuto di menzogne e di equivoci, alimentato dall’incapacità di dirsi le cose, questo è il tema portante de "La sponda sbagliata", racconto caratterizzato da una leggerezza narrativa che prende per mano il lettore e lo costringe a sorprendersi quando l’apparenza si rivela tale. I colpi di scena non mancano: dalla coppia che attraversa una crisi coniugale ormai incancrenita, tra sospetti e indecisione, sgorga la voglia di farsi del male che, come una pentola a pressione, prima o poi sbuffa e sibila annunciando la cottura del pasticcio. Si parte in sordina, quasi ridendo della situazione, poi la realtà si rivela inesorabile e prende il sopravvento, ma lo fa lentamente. La narrazione di Francesco Caruso non è mai pesante, accoglie il lettore, lo invita a prendere posizione e, alla fine, lo stordisce con un finale a sorpresa, rivelando l’assedio del “noir”.» (Claudio Fiorentini)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it