La sposa guerriera. A'isha e la rivolta islamica - Sherry Jones - copertina
La sposa guerriera. A'isha e la rivolta islamica - Sherry Jones - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sposa guerriera. A'isha e la rivolta islamica
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,98 €
10,98 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Maometto è morto senza indicare chi dovesse succedergli alla guida politica della Umma, la comunità dei credenti. L'islam è spaccato e le lotte interne per il titolo di califfo insanguinano le strade di Medina. I combattimenti tra clan e la sete di potere e ricchezza sembrano aver cancellato per sempre gli insegnamenti del Profeta. Sono gli occhi di A'isha, la sua amatissima moglie, e quelli di Ali, fedelissimo genero, che raccontano la grande storia, sono le loro parole che infiammano l'animo degli arabi. Sono nemici: è la ragione del cuore che spinge A'isha a scendere in guerra, è la ragione del potere che spinge Ali a combattere la sposa guerriera. Eppure mentre le loro voci si alternano e i loro sentimenti, dubbi e incertezze scrivono alcune tra le più intense pagine, ci sembra che a parlare sia una sola persona, fragile, ostinata e pronta a tutto per l'islam. Due intensi e indimenticabili protagonisti del mondo arabo, un ritratto emozionante e coinvolgente che racconta la storia di coloro che hanno proseguito con coraggio e dignità la battaglia del profeta contro un'idea di islam oppressivo e violento, ingiusto e corrotto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
333 p., Brossura
The sword of Medina
9788854119956

Valutazioni e recensioni

  • BARBARA CIFONE

    Ottimo per chi ama i complotti politico/religiosi. Nel racconto compare, infatti, un intrinseco dibattito sullo stile di vita professato da Maometto e quello realmente esercitato negli anni successivi alla sua morte dai suoi seguaci. All'inizio l'autrice ci riempie di nomi in un groviglio di parenele, ma con il susseguirsi degli eventi il lettore impara a riconoscere i personaggi e viene portato a schierarsi tra le diverse fazioni. Ambientato in Paesi lontani ed in ere ormai dimenticate, straordinariamente riconducibile ai giorni nostri, perfettamente aderente all'attualità.

Conosci l'autore

Foto di Sherry Jones

Sherry Jones

1979

Giornalista professionista, Sherry Jones è attualmente corrispondente del Bureau of National Affairs dall’Idaho e dal Montana e del Women's e-News. Ha studiato la lingua araba e frequentato corsi universitari sulla società islamica. Vincitrice di numerosi premi, ha pubblicato suoi articoli e servizi giornalistici su alcune importanti riviste americane (Newsweek, CMJ, Southwest Art, and Rider). I suoi autori preferiti sono Iris Murdoch, Eudora Welty, Ellen Gilchrist, William Faulkner, Salman Rushdie, Rose Tremain, Leo Tolstoy, Naomi Wolf

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it