Spremuta di arancia
"Spremuta d'arancia", il titolo di questa raccolta di racconti (ecco, raccolta è il termine esatto) è anche il titolo del racconto lungo che è arrivato tra i finalisti del concorso nazionale Il Romanzo, e che mi ha permesso di pubblicare il libro (ora parlo dell'oggetto fisico, quindi posso chiamarlo così) che tenete fra le mani. Ma questo non è un titolo preso a prestito; anzi, a ben pensarci non avrei potuto scegliere titolo migliore per questa raccolta. Spremuta di arancia è un titolo più che appropriato perché i quattro racconti in esso contenuti sono molto diversi tra di loro: una sorta di spremuta, insomma, dei miei umori del momento, dalle mie letture del momento e, soprattutto, della mia voglia di provare a scrivere sempre qualcosa di diverso. Il primo racconto ("Spremuta di arancia", per l'appunto) ha un'impostazione decisamente americana, e non solo perché ambientato nella suggestiva Arizona. Sebbene sia sempre difficile per uno scrittore (e ancora di più per un aspirante) descrivere realtà che non gli appartengono, la storia che volevo raccontare necessitava di una simile ambientazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it