Squarci emotivi - Daniele Vriale - copertina
Squarci emotivi - Daniele Vriale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Squarci emotivi
Disponibilità immediata
5,70 €
5,70 €
Disp. immediata

Descrizione


«Nella pubblicazione poetica "Squarci emotivi", Daniele Vriale, Accademico della Pergola Arte, presenta il libro che è certamente un diktat post moderno per lessico, sostanza descrittiva ed atmosfera ambientale. Poesia del XXI secolo, che incide il cuore e solca l'anima di chi è testimone di questo periodo storico; l'autore sottolinea la sua umana pietas per la donna vissuta senza amore, la donna eterno punto interrogativo di ogni uomo, anche qui fulcro di riferimento in un libro di "squarci emotivi" importanti fino a formare un lessico personale di vita vissuta attraverso le "Mutazioni" che avvengono nell'arco di una vita.» (Lilly Brogi)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

7 aprile 2020
48 p., Brossura
9788859620945

Valutazioni e recensioni

  • Le definisce "un coro di idee vitali che commuove" la scrittrice, poetessa e artista Lilly Brogi. Ed è proprio così! Corre e scorre, inesorabile, la "colonna sonora della vita' in queste poesie.. In un procedere intimistico, tra passato indugiato e malinconico, a tratti quasi drammatico perché perduto, interrotto, strappato e attaccamento alla vita, quella che è, che è ancora, anche se mal sopportata per un atavico disagio, ma dal sicuro rimpianto, che spesso si fa ricordo di un passato che fu "a tempo di rock" e che ora si quieta nelle ombre lunghe della sera, ma arde ancora sotto la cenere.. Ho letto i romanzi pubblicati, entrambi molto belli ed intensi, ma le poesie sono un'altra cosa, un altro lessico, spesso ermetico; un'altra sfida dell'autore in un genere diverso, fatto di pertugi e feritoie dai quali traboccano i sentimenti e le emozioni, questa volta declinati in versi poetici, attraverso immagini evocative ed emozionanti.. Ma anche in questa forma letteraria estraneante, che è "assenza dal presente", i temi trattati sono gli stessi di sempre, molto reali, per niente ideali: la Donna che non si riesce ad amare, il desiderio di amore, quello di libertà contro ogni limite o confine, i desideri, le fragilità e le paure di sempre... Mentre sfogliavo queste poesie, una dopo l'altra, continuavo a dire... questa è la più bella. Ma quella dopo lo era ancora di più e così fino alla fine. Non ho saputo decidere, anche se alcune ti rimangono più dentro di altre ed io, infine, ho scelto quella del cuore. Decidete voi se c'è la più bella di tutte o almeno qual è quella del vostro cuore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it