Stabat Mater
James MacMillan (1959): Stabat Mater.
Pochi compositori viventi sono in grado di comunicare con il pubblico con la stessa immediatezza emozionale di James MacMillan, come si può facilmente notare da questa attesissima prima registrazione mondiale del suo toccante Stabat Mater. I Sixteen sono stati protagonisti della prima esecuzione assoluta di questo straordinario lavoro in una serie di concerti tenutisi nell’ottobre del 2016 e oggi aggiungono questa prestigiosa registrazione nel catalogo della loro etichetta Coro. Per MacMillan, «la Bellezza costituisce il cuore della nostra fede cristiana» e il suo Stabat Mater è senza dubbio profondamente basato sulle sua incrollabili convinzioni religiose. In ogni caso, questo lavoro ha radici molto profonde ed è latore di un messaggio universale, in grado di farsi portavoce di tutte le tradizioni e di un rinnovamento radicale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it