Stabat Mater
Lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi – autentico genio musicale prematuramente scomparso alla giovane età di 26 anni – va sicuramente annoverato tra quei miracoli della musica sacra settecentesca. Riccardo Minasi e i musicisti dell’ensemble Resonanz, apportano a questo capolavoro una lettura sorprendentemente moderna nella quale le voci di Giulia Semenzato e Lucile Bichardot si abbracciano in una sublime comunione.
In eco il Salve Regina di Joan Rossel a lungo attribuito a Pergolesi. Il problema delle opere “autentiche” e “apocrife” di Pergolesi interessa da decenni la musicologia. Delle circa centocinquanta opere che circolano sotto il suo nome, solo una trentina sono realmente attribuibili a Pergolesi. La maggior parte di esse sono state erroneamente a lui attribuite dopo la sua morte poiché, presumibilmente, alcuni editori speravano che si sarebbero potute vendere meglio così.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it