Stabat Mater - Salve Regina / Quartetto in Fa
Nulla è più misterioso della vita di Giovanni Battista Pergolesi. Quel poco che si conosce dell'uomo, dei suoi studi e della sua vita personale, contrasta con la stupefacente fama della sua musica in tutto il mondo. Questo essere calmo e discreto, probabilmente con gravi problemi di salute, morì di tubercolosi all'età di ventisei anni. La sua carriera non è durata neppure sei anni. Llo Stabat mater è stato composto nello stesso momento del Salve Regina. La seconda è scritta per una sola voce (soprano nella versione in Do minore, contralto nella versione in Fa minore), ma ha molti punti in comune con la prima, sia nella colorazione vocale sia nel carico emozionale che emerge dall'opera nella sua interezza.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it