Stagioin-Stagioni - Andrea Puri - copertina
Stagioin-Stagioni - Andrea Puri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stagioin-Stagioni
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Queste settanta poesie s'irradiano con tanta forza dal nucleo generatore della terra natia, da formare, nel loro insieme, un romanzo in versi, forse il secondo in lingua genovese. [...]. Mentre Pasolini e Franco Loi si muovono come funamboli sulle onde di più dialetti e di più varianti, Andrea Puri si attiene per lo più alla sua nativa parlata chiavarese, che lo aiuta a ripercorrere la terra di Liguria, scabra, densa, lucente, avara e prodiga, odorosa di limoni e mirti e allori. Si può dire di Andrea Puri quel che Edoardo Firpo diceva di ogni poeta: che, secondo lui, muore a poco a poco ma, quando torna il sole ogni giorno un poco rifiorisce." (dalla prefazione di Lina Aresu).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2007
184 p.
9788895010342
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it