È maggio inoltrato in Alaska, la stagione migliore per scalare la catena di montagne più insidiosa del mondo. Tre inglesi sono intenti ad arrampicarsi sul contrafforte ovest del Denali, la montagna più alta del Nordamerica, e sono determinati a raggiungere la vetta, nonostante un brusco cambiamento del tempo. Poco distanti da loro, anche due scalatori americani notano l'improvviso squarcio nelle nubi, tuttavia proseguono verso il loro obiettivo: conquistare il Thunder Mountain. Nessuno dei due gruppi di uomini ha tenuto in considerazione le previsioni meteorologiche, né immagina che due perturbazioni di proporzioni colossali stanno per scontrarsi violentemente sulle loro teste. Entro dodici ore, i tre inglesi rimangono intrappolati sul Denali, a circa cinquemila metri, ipossici, disidratati, con la radio congelata e visibilità pressoché nulla, mentre uno degli americani è riuscito a scampare alla morte per miracolo e adesso è immobilizzato su un'esigua sporgenza. Intanto l'equipaggio del 210° squadrone del reparto di soccorso aereonautico del Comando Forze Speciali degli Stati Uniti si è già mobilitata. I parajumpers conosciuti più sinteticamente come PJ, si muovono nell'anonimato e non amano farsi pubblicità. Le loro notevoli operazioni di salvataggio ai limiti dell'umano, sono state rivelate per la prima volta in questo resoconto di Bob Drury, nel quale viene descritta a tinte forti questa comunità formata da soli trenta soldati-cittadini, che hanno scelto di rischiare ogni giorno la vita.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it