Le stagioni della luna è un libro che narra dei primi venticinque anni di musica degli Opeth, è un racconto che, album dopo album, descrive l'evoluzione di una band che, partendo da uno stile molto vicino al death metal, ha virato in maniera molto raffinata verso il Progressive. Nel libro sono analizzati in maniera capillare gli album che vanno dal disco di esordio, Orchid, al più maturo Heritage. Consigliatissimo agli appassionati del Progressive.
Le stagioni della luna. Gli Opeth, dal Death al Prog
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Color72 12 gennaio 2025Imperdibile
-
DANIELE DI GIACOMO 22 novembre 2016
Questa biografia degli Opeth è stata scritta da due fan italiani e ricalca fedelmente la lunga evoluzione musicale di questo gruppo unico al mondo. Nel libro si racconta degli inizi della band, inseriti in un contesto musicale in forte fermento, che è la scandinavia della metà degli anni novanta, si parla degli album, dell’evoluzione che dal prima particolare death metal dell’album Orchid arriva alla svolta prog rock di chiara matrice italiana. Un testo per capire la storia di uno dei gruppi più rivoluzionari in ambito metal.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it