Stagioni diverse
"Come nel titolo - così nell'opera o nell'epilogo di ogni cosa di noi e delle nostre vite - la realtà ci appare col suo volto e poi il suo celato contraltare, che risuona con un'eco di ritorno o un lampo di luce e chiarità. Tutta l'opera poetica di Carmelo Rosace è questo doppio filo con l'esistente e la sua anima di fondo: legato il corpo con la sua carne, il cielo con la legge interiore che gli soggiace. Stagioni diverse è quella inevitabile stagione, plurale negli anni e negli esiti, ma soprattutto quel cromatismo cangiante che hanno le cose in filigrana, le quali ci appaiono dapprima oscure per essere svelate e poi nuovamente da custodire nel segreto, perché l'incompiuto spinga noi stessi al compimento, all'essere." (Mattia Leombruno, Presidente Fondazione Mario Luzi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:5 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it