Stand
Stand! è il più importante tra i primi lavori di Sly & the Family Stone, un disco che rappresenta un punto di arrivo della visione musicale del gruppo. Life già ne aveva fatto intravedere lo sconfinato entusiasmo e gli sfumati contorni stilistici. Ma qui tutto prende forma, e il risultato è un tutt’uno tra grande funk, melodie irresistibili, chitarre psichedeliche e ritmi profondi. Aggiungete a questo una chiara abilità nel dare forma pop alle canzoni, una grande interazione tra i membri del gruppo e una sempre più nitida consapevolezza sociale nei testi di Sly e otterrete una miscela esplosiva. Si le jam ("Don't Call Me Nigger, Whitey," "Sex Machine") si insinuano delicatamente, ma sono circondate da totale luminosità, dalla chiamata alle armi di "Stand" all’inno unificante di "Everyday People" alla inarrestabile "I Want to Take You Higher." E il tutto suona totalmente Family Stone, grazie non solo alle voci soliste, ma anche alla brillante interazione tra i musicisti, anche se ogni brano è differente dagli altri perché ognuno ci mette un differente aspetto della propria personalità. Ne risulta che Stand! è coinvolgente musicalmente, ma fa anche pensare, insomma è stimolante nel senso più completo del termine. Pochi dischi dell’epoca sono arrivati a tanto e Sly è riuscito a fare di meglio solo offrendo, con il disco successivo, il contrario di tutto ciò.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it