Dettagliata e completa biografia sul grande regista Stanley Kubrick. Si passa in rassegna tutta la vita dell'artista,dalle prime esperienze come fotografo ,ai primi cortometraggi, al primo vero e proprio film 'Fear and Desire', per poi proseguire con i successivi lungometraggi celeberrimi che lo porteranno col tempo a diventare ,con merito,uno dei più grandi registi della storia del cinema. Il libro si sofferma più sugli aspetti della vita privata dell'artista che sui dettagli e le tecniche di realizzazione dei suoi film,ma rimane comunque imprescindibile.
Stanley Kubrick. La biografia
Con l'aiuto di sceneggiatori, attori, tecnici e amici d'infanzia, John Baxter, autore di numerosi volumi sul cinema e di un buon numero di biografie di registi famosi, offre un resoconto completo della vita di questo maestro della cinematografia, recentemente scomparso: dalla produzione di epopee come "2001: Odissea nello spazio", ai conflitti con Kirk Douglas e con altre star, dalla mancata realizzazione di "Napoleon" alla sorprendente verità sulla definitiva proibizione del suo film più famoso, "Arancia meccanica", fino al racconto delle vicissitudini che hanno accompagnato la sua ultima creazione, "Eyes Wide Shut". Nulla è tralasciato in questa ampia biografia.
Venditore:
Informazioni:
1999. Copertina editoriale in brossura rigida e sovraccoperta alettata. 480 p.; Ill.; 23 cm BTT148L . 480. . Molto buono (Very Good). . . .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it