Nicole Sloan è la protagonista di un thriller dai risvolti inattesi in cui nulla è come sembra e il serial killer non verrà scoperto fino all'ultima pagina. Una storia d'amore che sopravvive al tempo, traumi, suicidi e omicidi per un romanzo che, come tutti quelli della Thompson, non delude le aspettative del lettore. Forse tra i più intensi e accattivanti, "Stanotte sei mia" rappresenta uno dei memorabili romanzi dell'autrice americana: gli appassionati del genere non potranno non annoverare anche questo nella loro biblioteca personale.
Nicole è la ragazza più felice del mondo. La sua storia d'amore con Paul, giovane genio musicale - nessuno suona Beethoven e Gershwin come lui - va a gonfie vele. Ma una sera, tornando a casa, viene assalita da due giovani che abusano di lei. Solo l'arrivo fortuito di un'automobile mette in fuga i delinquenti, salvandole la vita. Non trascorre molto tempo, e gli stupratori - componenti di un gruppetto rock a un passo dal successo - vengono impiccati a un albero con un cappuccio in testa. L'adorato Paul scompare nel nulla, tutti pensano che a farli fuori sia stato lui... Passano quindici anni, Nicole si è rifatta una vita, ha una figlia e insegna letteratura inglese all'università. All'improvviso, inspiegabilmente, suo padre si suicida. Altre persone della sua cerchia vengono assassinate. Qualcuno inizia a perseguitarla con telefonate, minacce, spaventa a morte la sua piccola Shelley. E Nicole si sente sprofondare nelle sabbie mobili dell'orrore...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuliana 06 giugno 2025Un romanzo da brivido...
-
Questo è il primo libro che ho letto della Thompson e mi è piaciuto moltissimo. Si tratta di "giallo-rosa", poiché unisce sempre alla suspense una storia d'amore, vissuta dalla protagonista. Le protagoniste sono semrpe donne e c'è sempre la presenza di un cane, di proprietà della protagonista. Scrive molto bene, è una lettura scorrevole e appassionante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it