La stanza del professore
Venti interessanti racconti tra il serio e il faceto, tra lucidità e follia, realtà e irrealtà. Tante storie di vita che non soltanto narrano qualcosa ma si sforzano soprattutto, e lo fanno spesso, di rappresentare al meglio alcuni fra quei sentimenti e quelle delicate condizioni squisitamente psicologiche, talvolta amari e faticosi da sopportare, da cui l'esistenza è inevitabilmente attraversata: è l'assenza di ciò che dovrebbe esserci ma non c'è e forse ci manca; è l'attesa di ciò che non arriva; è la diversità pruriginosa che altri hanno deciso per noi e pure quella che ci scegliamo da soli ma che non per questo ci risparmia qualche spina; è la disfatta di fronte al destino che cambia rotta e non ti avverte; è il bisogno estremo di dare un suono al silenzio. Così è la vita...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it