Un romanzo ambientato nella Parigi degli anni '50. La storia del protagonista David, americano, con Giovanni, italiano. E Hella, la ragazza di David in viaggio in Spagna. Le differenze etniche David e Giovanni, l'amore materiale, edonistico e concentrato solo su se stesso (l'americano), l'amore dei sentimenti, verso le relazioni (italiano). E poi l'omosessualità vissuta in maniera diversa da David che ubbidisce al corpo, ingannando la mente sui sentimenti, venendo prima lui di tutti; quello di di Giovanni, vero, forte. Il ritorno di Hella. La storia di David e Giovanni racchiusa in quella stanza di Giovanni, ambiente dove si è consumata la passione e la quotidianità. David che abbandona Giovanni. Lascia Parigi con Hella. Giovanni cerca di riprendersi la vita ma…
La stanza di Giovanni
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALBERTO CIRIACHI 01 settembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it